FESTA DEL CARCIOFO ALLA MATTICELLA

Carciofi romaneschi, (mammole o cimaroli), olio extravergine rigorosamente di frantoio e dell’ultima raccolta, aglio, mentuccia fresca e brace ardente di rami di vite, mani sapienti, questi gli ingredienti di un piatto che ha sapore di antico, una cucina millenaria e una cultura contadina, tramandata da antiche generazioni, che l’associazione ArtisticaMente, insieme alla Pro loco Velitrae e il Comune di Velletri (assessorato agricoltura e sovranità alimentare) ripropone nuovamente presso il mercatino di via Rioli, nella campagna veliterna.
La Festa vuole essere un volàno di promozione dei prodotti locali e di specialità tipiche, supportando i rivenditori di Velletri e nel contempo, far conoscere sempre di più il mercatino di Rioli con prodotti a KM 0.
Un’occasione per vivere una giornata in campagna, insieme alla famiglia, con spazi dedicati all’artigianato e ai più piccoli, e ascoltare musica live tra i profumi paradisiaci.

NUOVA edizione 2024 | VI ASPETTIAMO PRESSO IL MERCATINO DI RIOLI IL 27-28 APRILE PER DEGUSTARE TANTE PIETANZE DELLA NOSTRA TRADIZIONE, BERE UN OTTIMO BICCHIERE DI VINO E SOPRATTUTTO ASSAPORARE IL MITICO CARCIOFO ALLA MATTICELLA




Edizione 2024

Lascia una tua impressione

Dicono di noi

"Sono nuova di Velletri. Via dei Rioli da che parte di Velletri si trova?"

Oriana Petretto

"Buonissimi"

Maria Gabriella Ciancarella

"Ne vado matto"

Sandro Mancinelli

"Che bella festa!! sarà presente il nostro Ministro Lollobrigida? però mi raccomando se ci sarà, lasciatelo parlare!!! aspettiamo il suo prossimo discorso illuminato!!! O no?"